Matrix - DAC, STREAMER e Preamplificatore - MS-1 PRE
Il lettore di rete audio Matrix MS-1 PRE è uno streamer estremamente completo che fa parte della serie M del marchio insieme al preamplificatore MP-1 e all'amplificatore di potenza MA-1. Questa nuova serie presenta un nuovo design, sia in termini di aspetto che di struttura interna. Infatti, il lettore di rete MS-1 PRE presenta una struttura bilanciata con una combinazione di chip AKM AK4499+AK4191 per canale, consentendogli di supportare flussi PCM ad alta risoluzione 24 bit 768 kHz, DSD nativi fino a DSD512 e MQA. Questa versione dello streamer presenta anche uscite preamplificate con controllo del volume.
CONTATTACI PER IL MIGLIOR PREZZO
CONTATTA IL VENDITORE
OPPURE COMPILA IL SEGUENTE FORM
Matrix MS-1 PRE
Streamer WiFi Airplay 2 DLNA DAC bilanciato 2x AK4499EX+AK4191 PCM 24Bit 768kHz DSD512 MQA
Immagine Matrix MS-1 PRE
Il lettore di rete audio Matrix MS-1 PRE è uno streamer estremamente completo che fa parte della serie M del marchio insieme al preamplificatore MP-1 e all'amplificatore di potenza MA-1. Questa nuova serie presenta un nuovo design, sia in termini di aspetto che di struttura interna. Infatti, il lettore di rete MS-1 PRE presenta una struttura bilanciata con una combinazione di chip AKM AK4499EX + AK4191 per canale, consentendogli di supportare PCM ad alta risoluzione fino a 24 bit 768 kHz, DSD nativo fino a DSD512 e flussi MQA. Questa versione dello streamer presenta anche uscite preamplificate con controllo del volume. Un display accattivante con controlli sensibili al tocco e la soluzione MA Player, abbinata all'app MA Remote 4.0, offrono un'esperienza utente piacevole. Numerosi ingressi digitali (USB-B, ottico Toslink, coassiale SPDIF, storage USB-A, slot SSD) e ingressi analogici (XLR bilanciato, RCA e phono) consentono allo Streamer MS-1 PRE di essere integrato in qualsiasi configurazione di sistema audio. C'è anche un ingresso e un'uscita I2S LVDS sulla porta HDMI, un connettore di clock da 10 MHz e un ingresso e un'uscita trigger. Per quanto riguarda le uscite di linea, l'essenziale è lì, con RCA stereo e XLR stereo bilanciato. Con MS-1 PRE, Matrix svela un lettore di rete estremamente versatile e ad alte prestazioni che delizierà gli audiofili più esigenti.
Versione preamplificatore MATRIX MS-1: MS-1 PRE
L'MS-1 PRE è dotato di un preamplificatore integrato con controllo del volume a matrice di resistori. Questo preamplificatore è a sua volta il risultato della somma di numerosi componenti audiofili, come amplificatori operazionali multistadio che offrono un guadagno di +10 dB e consentono all'MS-1 PRE di emettere un segnale fino a 16 Vrms. Ciò consente di collegare l'MS-1 PRE direttamente a un amplificatore di potenza o a diffusori attivi. In termini di prestazioni tecniche, il preamplificatore integrato dell'MS-1 PRE è all'altezza delle prestazioni del lettore di rete. Infatti, offre un livello di distorsione molto basso con un'eccellente coerenza di canale, anche a bassi livelli di volume. Oltre alle uscite RCA e XLR preamplificate, l'MS-1 PRE è dotato anche di un'uscita XLR fissa (5 Vrms).
Differenze tra i connettori MS-1 e MS1-PRE
Matrix MS-1 PRE: combinazione DAC duale AKM AK4499EX+AK4191
MS-1 PRE è il primo prodotto del marchio basato sulla soluzione chip DAC di fascia alta AKM AK4499EX+AK4191. Ogni combinazione di chip AKM funziona in modo indipendente per canale per un livello di precisione senza pari. L'architettura di MS-1 PRE è quindi bilanciata, con funzionamento DAC dual-mono. Ciò consente a MS-1 PRE di elaborare segnali su un'ampia gamma dinamica e di conservare i dettagli più fini del segnale originale. Supporta PCM ad alta risoluzione 24 bit 768 kHz, DSD nativo fino a DSD512 e frequenze di campionamento MQA.
Foto dei chip DAC AKM dell'MS-1 PRE
Matrix MS-1 PRE MA PLAYER: un'interfaccia sofisticata
L'anima del network player MS-1 PRE risiede in gran parte nella sua interfaccia MA Player, un software basato su Linux ottimizzato e sviluppato appositamente per applicazioni audio. Sul MS-1 PRE, l'interfaccia su schermo ti dà accesso a tutte le informazioni e ai comandi essenziali per una piacevole esperienza utente. Oltre a essere ergonomica, questa interfaccia è anche esteticamente gradevole.
Presentazione dell'interfaccia MS-1 PRE
Matrix MS-1 PRE: applicazione remota MA 4.0
Per completare l'interfaccia MS-1 PRE, Matrix Audio ti dà accesso alla sua MA Remote App 4.0. Questa app ti consente di controllare il tuo streamer da remoto, sia dal tuo smartphone Android che IOS. Questa app ti dà anche accesso a numerosi servizi di streaming, nonché alla configurazione del tuo dispositivo Hi-Fi.
Applicazione Android MA Remote
Applicazione iOS remota MA
Applicazione MA Remote
Matrix MS-1 PRE: una moltitudine di sorgenti e ingressi digitali
Lo streamer MS-1 PRE ti dà accesso a una moltitudine di sorgenti audio. Tra queste ci sono numerosi servizi di streaming di rete locale come Airplay 2, UPnP, DLNA, Spotify Connect, Tidal Connect, così come servizi di streaming online ad alta risoluzione come HighRES AUDIO, Tidal e Quobuz. Naturalmente, puoi anche sfruttare le numerose stazioni radio online esistenti (Radio Paradise, VTuner, ecc.) e i tuoi file archiviati localmente su SSD, USB-Disk e NAS locale.
Sul retro dell'MS-1 PRE, numerosi ingressi digitali ti consentono di collegarlo a qualsiasi tipo di sorgente, come un lettore CD, una console per videogiochi, una TV e, naturalmente, il tuo computer, tablet e smartphone.
Sorgenti di ingresso MS-1 PRE Ingressi digitali MS-1 PRE
Elaborazione del segnale MS-1 PRE
Matrix MS-1 PRE: ricampionamento PCM e conversione DSD
Un sistema di sovracampionamento PCM asincrono e conversione DSD consente di elaborare digitalmente tutti i dati audio. Grazie alle operazioni di ricampionamento e interpolazione asincrone, il rumore indesiderato viene isolato e i dettagli migliorati. I dati vengono quindi convertiti in DSD, migliorando la densità e la profondità della riproduzione sonora finale. Sono disponibili diverse configurazioni di elaborazione del sovracampionamento e conversione tra PCM e DSD per consentirti di sperimentare le possibili differenze nel rendering finale del tuo segnale audio. Puoi regolare queste impostazioni in base alle tue preferenze, ma anche in base al tipo di musica riprodotta.
Matrix MS-1 PRE: ingresso/uscita HDMI I2S LVDS
Per completare l'interfaccia digitale dell'MS-1 PRE, Matrix ha incorporato una porta di ingresso e uscita I2S LVDS nel suo streamer. La porta di uscita I2S LVDS consente di collegare l'MS-1 PRE a un DAC esterno per provare altre configurazioni del sistema audio e modificare la propria esperienza di ascolto. Il segnale dalle sorgenti collegate ai vari ingressi analogici e phono dell'MS-1 PRE può anche essere recuperato tramite la porta I2S LVDS.
IN/OUT I2S LVDS TRAMITE HDMI
Matrix MS-1 PRE: ingressi analogici
Lo streamer MS-1 PRE completo è dotato di diversi ingressi analogici: XLR stereo bilanciato, RCA stereo e phono. L'ingresso phono supporta celle MM e MC per la compatibilità con qualsiasi giradischi in vinile. Il segnale in ingresso sugli ingressi analogici viene convertito in un segnale digitale utilizzando un filtro ADC e PCM ad alte prestazioni.
Ingressi analogici MS-1 PRE
Ingresso di clock da 10 MHz
Orologio ad alta precisione
Un clock interno ad alta precisione con basso rumore di fase consente un jitter estremamente basso di 45fs in tempo reale. Tuttavia, se si dispone di un holorge esterno più accurato da 10MHz, è comunque possibile utilizzarlo con MS-1 PRE.
Porte di rete MS-1 PRE
Porta di rete LAN e SFP
Una porta di rete LAN è completata da una porta SFP, che fornisce isolamento dalle interferenze ad alta frequenza tramite una connessione in fibra ottica. La fibra ottica fornisce isolamento elettrico tra i dispositivi di rete e MS-1 PRE, garantendo un suono privo di interferenze.
Slot SSD MS-1 PRE
SSD DA 1 TB
Uno slot SSD NVMe significa che non hai bisogno di un disco rigido esterno. L'archiviazione può essere eseguita tramite condivisione di rete o copiando e incollando da un archivio esterno a un archivio SSD utilizzando l'applicazione MA Remote.
Matrix MS-1 PRE: uno stadio di alimentazione ad alte prestazioni
Matrix ha scelto di integrare due trasformatori toroidali ad alta potenza nel MS-1 PRE. Questi trasformatori toroidali sono dotati di fili di rame quadrati per una maggiore superficie conduttiva disponibile, una maggiore capacità di corrente e una minore resistenza. Ciò si traduce in una migliore risposta ai transienti e una certa ricchezza nelle basse frequenze. I condensatori di filtro della serie Mundorf M-Lytic AG e una batteria di LDO a basso rumore forniscono un'alimentazione pulita e stabile a ciascuna unità di circuito MS-1 PRE.
Caratteristiche tecniche
Specifiche
Tipo di prodotto	Streamer/DAC
Chip DAC	2x AKM AK4499EX + AK4191
Ingressi	1x USB-B
1x Ottico Toslink
2x Coassiale
1x I2S LVDS tramite HDMI
2x Porta host USB-A (archiviazione)
1x Slot SSD
WiFi
1x Ingresso analogico bilanciato XLR
1x Ingresso analogico RCA
1x Ingresso Phono
Risultati	1x uscita bilanciata XLR
1x uscita RCA
1x uscita I2S LVDS tramite HDMI
Ingressi di clock esterni	Orologio da 10 MHz / 50 ohm
Grilletto	Ingresso:  CC 6-12 V 
Uscita:  CC 12 V/50 mA max.
Rete	Porta LAN 10/100/1000 Mbps
SFP 10/100/1000 Mbps
Compatibilità USB-A (archiviazione)	USB 3.0 5V 1.5A (FAT, FAT32, exFAT, NTFS, compatibilità con tutti i supporti di memorizzazione non garantita)
Espansione di archiviazione SSD	SSD PCIe M.2 2280 NVMe
Frequenze di campionamento supportate	Toslink ottico e coassiale: PCM fino a 24 bit 192 kHz
I2S LVDS: PCM fino a 32 bit 768 kHz, DSD DoP fino a DSD256, DSD nativo fino a DSD512
USB-B: PCM fino a 24 bit 768 kHz, DSD DoP fino a DSD256, DSD nativo fino a DSD512 e MQA
Frequenza di campionamento dell'uscita I2S LVDS	PCM fino a 32 bit 768 kHz, DSD DoP fino a DSD256, DSD nativo fino a DSD512
Interfaccia	Giocatore MA
Applicazione	Applicazione remota MA
Formati audio supportati	MP3, WMA, WAV, AIF, AIFC, AIFF, AAC, FLAC, OGG, APE, ALAC, M4A, DSF, DFF, CUE
Protocolli di rete supportati	AirPlay 2
DLNA/UPnP
TIDAL Connetti
Spotify Connetti
vTuner
Radio Paradise
INGRESSI ANALOGICI
XLR bilanciato	Impedenza di ingresso	40kΩ
Rapporto segnale/rumore	118 dB ponderato A
THD+N	
Risposta in frequenza	Da 20 Hz a 20 kHz (± 0,3 / -3 dB a 46 kHz)
Diafonia	-135 dB
Livello di ingresso	4,9 Vrms massimo.
RCA a terminazione singola	Impedenza di ingresso	20kΩ
Rapporto segnale/rumore	110 dB ponderato A
THD+N	
Risposta in frequenza	Da 20 Hz a 20 kHz (± 0,3 / -3 dB a 46 kHz)
Diafonia	-125 dB
Livello di ingresso	2,35 Vrms massimo.
Fonografo	Compatibilità cellulare	MM e MC
Impedenza di ingresso MM	47kΩ/100pF
Guadagno MM	+45 dB
Impedenza di ingresso MC	100Ω
Guadagno MC	+65 dB
USCITA DI LINEA
XLR bilanciato	Impedenza di uscita	20kΩ
Livello di uscita	5Vrms fisso
Rapporto segnale/rumore	131 dB ponderato A
THD+N	
Risposta in frequenza	Da 20 Hz a 20 kHz (±0,05 / -3 dB a 85 kHz)
Diafonia	> -150 dB
USCITE PRE-OUT
XLR bilanciato	Impedenza di uscita	40Ω
Livello di uscita	0-16Vrms variabile
Guadagno	+10 dB
Rapporto segnale/rumore	131 dB ponderato A
THD+N	
Risposta in frequenza	Da 20 Hz a 20 kHz (±0,05 / -3 dB a 85 kHz)
Diafonia	> -150 dB
RCA  a terminazione singola	Impedenza di uscita	16Ω
Livello di uscita	0-8Vrms variabile
Guadagno	+10 dB
Rapporto segnale/rumore	127 dB ponderato A
THD+N	
Risposta in frequenza	Da 20 Hz a 20 kHz (±0,08 / -3 dB a 83 kHz)
Diafonia	> -139 dB
Generale
Alimentazione elettrica	CA 220V-240V 50/60Hz
Consumo energetico massimo	
Consumo energetico in standby	
Dimensioni	Dimensioni: 430 x 353 x 106 mm
Peso	14,6 kg
Colore	Argento
Pacchetto	1x Lettore di rete Matrix MS-1 PRE
1x Telecomando RM4B
1x Cavo di alimentazione
*Worlwide shipping available*
        
						
						
